Tridella Brass Spa
Rubinetteria Italiano Rubinetteria English Rubinetteria German

Politica aziendale sulla qualità

La Rubinetteria GST S.r.l. , per espressa volontà della proprietà, ha deciso di uniformarsi ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015 per identificare e soddisfare le esigenze attese dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti, per ottenere vantaggi competitivi e conseguire, conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative. 

La seguente Politica per la Qualità nasce quindi come impegno della Direzione, anche attraverso l’operato di tutto il personale, nell’ottenere e mantenere la certificazione alla norma UNI EN ISO 9001:2015, che comprende:

  • Il soddisfacimento continuo delle esigenze dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti per il sistema di gestione
  • Il soddisfacimento continuo dei requisiti dei prodotti lavorati nonché a carattere cogente sia di prodotto che impattanti il sistema di gestione aziendale
  • L’attenzione continua alle esigenze dei collaboratori al fine di instaurare e mantenere un clima aziendale che possa favorire la crescita comportamentale e professionale
  • Il miglioramento continuo delle proprie prestazioni, ottimizzando i processi interni

 

Per assicurarne la comprensione e la condivisione, il presente documento è stato diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione tramite incontri informativi ed esposizione nella bacheca aziendale, in modo da renderlo accessibile anche ai visitatori.
Sulla base dei principi generali di seguito esposti, vengono definiti obiettivi misurabili in documenti di maggior dettaglio che vengono monitorati in occasione dei riesami annuali da parte della Direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità.

Rubinetteria Gst definisce ed annualmente riesamina per accertarne la continua idoneità la qualità come:

1. RISPONDENZA ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE, che si traduce in:

  • Garantire la conformità ai requisiti contrattuali, tecnici e qualitativi
  • Accrescere l’affidabilità dei pezzi prodotti e del servizio reso ai clienti
  • Consolidare la soddisfazione dei clienti
  • Sviluppare ed ottimizzare i processi ed il know-how

2. FORMAZIONE E RISORSE, che costituiscono la base per il raggiungimento degli obiettivi della qualità e si traducono in:

  • Rafforzare il livello di competenza, professionalità, coinvolgimento e motivazione del personale
  • Favorire la crescita culturale aziendale e la ricerca delle cause dei problemi che si verificano
  • Inserire e formare personale giovane per mantenersi competitiva anche nel futuro
  • Mettere a disposizione risorse adeguate (strutture, mezzi, impianti, attrezzature, macchine ed apparecchiature di controllo) con un efficace gestione degli investimenti
  • Assicurare un elevato livello di manutenzione, sicurezza ed affidabilità dei mezzi a disposizione
  • Garantire un favorevole ambiente di lavoro
  • Mantenere alto il livello di prestazione dei fornitori 

3. STRATEGIA, che è focalizzata a:

  • Conseguire il miglioramento continuo delle prestazioni
  • Favorire la soluzione die problemi e l’attività di miglioramento continuo
  • Misurare sistematicamente le prestazioni per accrescere i risultati
  • Consolidare la struttura e la dimensione societaria
  • Accrescere il numero dei clienti e capire le esigenze del mercato.  

  

La Direzione favorisce l’applicazione, il miglioramento, e lo sviluppo del Sistema Qualità e si adopera affinché i principi della qualità, contenuti nelle procedure e nelle istruzioni, sia divulgati, compresi e condivisi da tutti i dipendenti e i collaboratori

 

Scarica la versione in PDF

 

Cologno Monzese, 2 Ottobre 2017
Ezio Tridella

 

 

Tridella GST Group

Non Ferrous hot forging from three generations.


Tridella Brass e Rubinetteria GST represent a precise international point of reference for the production of finished components in copper and aluminum alloys according to customers’s customer.